Peter Sagan ha partecipato alla Down Under Classic 2019 con una bicicletta con telaio in alluminio, gomme tubeless e freni a disco. Una scelta singolare, studiata insieme ai tecnici della Bora-Hansgrohe per ottimizzare le prestazioni all’interno del circuito cittadino. Il secondo posto finale può rendere soddisfatto a metà il tre volte campione del mondo, che è stato battuto in volata da Caleb Ewan (Lotto Soudal). La formazione tedesca sembra tuttavia convinta della resa del mezzo, tanto da aver deciso di portare biciclette con telaio in alluminio tra i materiali a disposizione per il Santos Tour Down Under 2019, in programma dal 15 al 20 gennaio. Il team ha infatti portato le Specialized Allez Sprint Disc alla corsa a tappe, non escludendo di utilizzarla per il proprio velocista di punta nelle frazioni dedicate ai velocisti. Anche le gomme tubeless, senza camera d’aria, potrebbero essere riproposte nelle tappe della competizione, insieme ai freni a disco.
Analisi Favoriti Amstel Gold Race 2025: Pogačar un gradino sopra tutti, ma Evenepoel è pronto al duello – Pidcock e Van Aert non partono battuti, attesa per Nys
19 Aprile 2025, 18:43
Doping, Bernard Hinault contro le accuse a Tadej Pogačar in Francia: “Ridicolo sospettare dei corridori stranieri. Quando Alaphilippe ha vinto due mondiali nessuno ha detto niente”
19 Aprile 2025, 17:38
VIDEO: Ultimo Chilometro Tour du Jura 2025
19 Aprile 2025, 17:14
Cofidis, ancora problemi per Simon Carr: operato il ginocchio, sarà ko sino ad agosto